RG

perchè sceglierci 

Il nostro intento è quello di far sentire l'anziano come a casa propria.

Infatti la caratteristica che pensiamo ci differenzi da altre strutture è proprio quella di avere una gestione familiare, importante riferimento persona anziana che si trova a trascorrere parte della vita fuori dalla sua casa di sempre. 

La residenza si distingue per la possibilità di personalizzare le camere, per le diverse sale di socializzazione, nonché per il parco interno. Ma è soprattutto la professionalità e la cordialità del personale, la presenza dello stesso imprenditore che costituisce la garanzia di una costante attenzione per gli ospiti e le loro famiglie.

Il massimo livello di assistenza socio-sanitaria, la cura nei dettagli, la modernità e la luminosità della struttura e l'eleganza degli spazi sono le note che caratterizzano la residenza Guerreschi. 

La nostra azione si basa sul considerare ogni anziano una persona unica, un soggetto portatore di un proprio vissuto esistenziale, di valori propri e personali. 

Il nostro obiettivo è quindi quello di improntare il lavoro ad una costante e continua attenzione alla individualità ed alla conoscenza più approfondita possibile della storia e della situazione personale e familiare dei singoli ospiti. Ciò significa lavorare per un miglioramento della qualità della vita e delle relazioni personali e sociali dell'anziano Per questi motivi riconosciamo la fondamentalità di una costante formazione degli operatori operanti nella struttura. 

 L'obiettivo della formazione è quello di cogliere per tempo le trasformazioni e le innovazioni per razionalizzarle in proposte operative di servizio. La ragion d'essere della nostra organizzazione si fonda quindi su questi punti principali:

Centralità del soggetto:

L'anziano non è visto come fruitore passivo ma, fin dove è possibile, come partecipante attivo alla conduzione del servizio di cui fruisce.

Globalità dell'intervento:

Il servizio da noi erogato tende a favorire un approccio globale alla persona investendola da tutti i punti di vista.

Globalità del contesto:

Tutte le figure professionali creano attorno ad ogni ospite un contesto caratterizzato da scambio conoscitivo ed affettivo.

Accesibilità:

Ci impegnamo affinché il servizio sia alla portata dell'utente.

Comunicazione:

Ci impegnamo affinché l'ospite venga ascoltato e trovi l'attenzione e la disponibilità necessarie.